Regolamento

AGRI CAMPEGGIO MARE NOSTRUM

Regolamento


Art. 1

Il presente regolamento vincola tutti quelli che utilizzano i beni e le infrastrutture compresi nell'ambito del Parco dell’AGRI CAMPEGGIO MARE NOSTRUM Sito in Cologna Spiaggia Via Degli Acquaviva prov. TERAMO.

Art. 2

Gli Utenti, sono tenuti a comportarsi secondo le buone regole del vivere civile e a osservare le norme vigenti in materia d’igiene, di circolazione e di pulizia.

Art. 3

Al momento dell’arrivo gli Utenti sono tenuti a esibire i rispettivi documenti di riconoscimento (passaporto, carta d’identità, patente, ecc.). Gli adulti si assumono la piena responsabilità per le dichiarazioni rese circa l’identità dei minori al seguito sprovvisti di documenti. La Direzione si riserva la facoltà di trattenere detti documenti e restituirli alla partenza del gruppo.

Non si accettano variazioni nelle presenze comunicate all’arrivo. Il numero delle persone e dei veicoli indicati  all’accettazione rimane, quindi, invariato fino alla partenza del gruppo.

Art. 4

La scelta delle piazzole dovrà essere fatta secondo le indicazioni del Personale addetto al ricevimento. Per motivi di organizzazione interna, una volta assegnato il posto, è assolutamente vietato spostarsi senza la preventiva autorizzazione della Direzione.

Art. 5

L’intero soggiorno dovrà essere saldato entro le 24 ore successive all’arrivo.

Per i soli pacchetti stagionali è consentito il saldo dell’intero importo entro la data del 31 luglio, solo se preventivamente 

concordato con la direzione, che si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di concedere o no tale dilazione.

Trascorsa tale data senza che si sia provveduto al saldo, la direzione senza alcun preavviso prenderà i provvedimenti che riterrà 

più opportuni.

 

Art. 6

Per disposizioni emanate dagli Organi di Polizia, è proibito agli estranei - anche se accompagnati dagli Utenti - entrare nell’Agri Campeggio. Le persone sorprese all’interno senza l’autorizzazione della Direzione saranno denunciate all’Autorità Giudiziaria per violazione di domicilio.

Tuttavia sono consentite le visite di parenti e/o amici previa comunicazione alla Direzione.

Tali visitatori dovranno lasciare un documento di riconoscimento presso la Direzione, la quale si riserverà a suo insindacabile giudizio, la facoltà di decidere se consentire o negare l’accesso alla struttura.

La direzione potrà richiedere un supplemento per i visitatori, i quali per ragioni di polizia interna non potranno pernottare all’interno dell’Agri Campeggio.

Art. 7

Nell’Agri Campeggio vi è assoluto divieto di:

     - giocare a pallone e/o praticare attività sportive pericolose all’altrui incolumità.

     -  parcheggiare le vetture sulle strade e sulle vie d'accesso. E' vietata anche qualsiasi altra azione che ostacoli la circolazione

     - accendere fuochi liberi con sterpaglia o qualsiasi altro materiale infiammabile;

Gli ospiti possono usare le griglie di cottura, che si trovano nell'apposito spazio. Durante l'uso del barbecue non si devono né infastidire né arrecare danni agli altri ospiti del campeggio.

 L'uso dei barbecue è gratuito. Vi preghiamo di mettere a posto e di pulire  il barbecue in modo da renderlo disponibile anche per gli ospiti successivi, in caso contrario vi sarà addebitata la spesa per la pulizia.

Art. 8

Per la tranquillità di tutti dovrà essere osservato il più rigoroso silenzio:

-  dalle ore 14.00 alle ore 16.00

-  dalle ore 23.00 alle ore   7.00 .

In queste ore è vietato usare apparecchi radio, televisori e strumenti musicali. Durante le ore di silenzio, la circolazione dei veicoli sarà consentita solo ai mezzi di servizio.

Art. 9

Le piazzole dell’Agri Campeggio dovranno essere lasciate pulite e libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Le piazzole occupate stagionalmente dovranno essere lasciate libere, pulite e prive di recinzioni, coperture, oggetti e strutture di vario genere entro la data del 30 settembre di ogni anno. Oltre tale data la direzione provvederà nel modo in cui ritenga più opportuno ed economico, a smantellare, smaltire e ripulire la piazzola da qualsiasi ingombro lasciato a terra o sospeso senza ritenersi responsabile della custodia o del danneggiamento dei beni rimossi, addebitando al cliente l’intera spesa di rimozione e smaltimento oltre al costo giornaliero della piazzola dalla data del 01/10 all’intervento di pulizia che sarà effettuato il prima possibile e non oltre il 31/12.   Il mantenimento dell’Agri Campeggio è  affidato alla correttezza, alla cortesia e alla buona educazione di chi lo usa; ognuno dovrà lasciare i luoghi e le cose nelle condizioni in cui desidererebbe trovarli.

Art. 10

I Signori campeggiatori sono tenuti a sistemare i propri oggetti entro i limiti della piazzola assegnata. Qualora durante il controllo ordinario fosse accertato, che parte degli oggetti sconfinino dalla piazzola, l’ospite è tenuto all’immediato spostamento di questi entro la piazzola assegnata.

 Qualora i signori campeggiatori dovessero allontanarsi per più di 24 ore, sono tenuti a chiudere il rubinetto dell’acqua, del gas e a staccare la presa di corrente, al fine di evitare rischi di allagamenti, cortocircuiti e/o sinistri comunque collegati all’incuria. Eventuali danni conseguenti alle predette negligenze saranno a carico esclusivo di chi le ha cagionate. Qualora durante il controllo ordinario fosse accertato, l’allontanamento di tutti gli occupanti della piazzola per oltre le 24 ore consecutive, il personale responsabile dell’agri campeggio, per motivi di sicurezza provvederà a staccare la presa di corrente ed a chiudere il rubinetto dell’acqua e del gas, non ritenendosi responsabile in alcun modo per eventuali danni provocati da tale operazione.

Art. 11

All’interno delle piazzole è severamente vietato l’utilizzo di apparecchiature elettriche a elevato assorbimento di energia            (lavatrici, forni elettrici e/o a micro onde,  griglie elettriche, ferri da stiro, climatizzatori ecc..) se non espressamente autorizzati dalla Direzione e previo pagamento di un supplemento giornaliero. Tutti coloro che saranno sorpresi all’utilizzo di tali apparecchiature senza espressa autorizzazione da parte della Direzione, saranno tenuti a pagare una sanzione pari al supplemento giornaliero che sarà applicata per tutto il periodo di permanenza con effetto retroattivo.

È altresì vietato intervenire, modificare e/o manomettere in alcun modo e per nessuna ragione i quadri elettrici. Qualsiasi intervento deve essere effettuato da personale qualificato ed espressamente autorizzato dalla direzione.

Art. 12

I genitori o gli accompagnatori dei minori, sono tenuti a sorvegliarli e sono responsabili del comportamento dei minori nell’Agri Campeggio, e rispondono per ogni danno causato dai minori per tutta la permanenza nell’Agri  Campeggio.

L'uso dei giochi è a propria responsabilità.

Art. 13

Per tutta la durata della permanenza nell’Agri Campeggio gli animali devono essere sotto la sorveglianza del proprietario (i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio o legati, sia quando si trovano all'interno della piazzola, sia quando sono condotti all’interno dell’Agri Campeggio). Durante le passeggiate su aree pubbliche i proprietari sono tenuti all’eventuale pulizia con gli appositi strumenti (scopetta e sacchetti). Gli animali devono essere assicurati per gli eventuali danni a terzi e/o a cose. Nell’ipotesi in cui i proprietari non abbiano stipulato apposita polizza assicurativa saranno ritenuti responsabili dei danni cagionati dai propri animali, manlevando i proprietari dell’agri campeggio.

Per motivi igienici e soprattutto per il rispetto dei bambini è severamente vietato condurre i propri cani nell’area del prato.

Art. 14

La circolazione dei veicoli all’interno dell’Agri Campeggio è VIETATA. Fatta eccezione dei camper in arrivo e/o partenza e dei veicoli espressamente ed eccezionalmente autorizzati dalla direzione e negli orari stabiliti .

I VEICOLI AUTORIZZATI DOVRANNO PROCEDERE A PASSO D’UOMO E PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.

Ai trasgressori sarà interdetta la circolazione dei propri veicoli all’interno dell’Agri Campeggio a insindacabile giudizio della Direzione.

Art. 15

Resta nella facoltà di chi utilizza l’Agri Campeggio di provvedere all’assicurazione per le responsabilità civili verso terzi ed anche per i rischi contro gli incendi delle cose proprie e/o per tutti i possibili altri dannosi eventi dovuti a cause naturali, occulte o palesi connaturati nell' ambiente. L’Agri Campeggio MARE NOSTRUM non può essere considerato responsabile per i danni causati da terzi e/o verso terzi e da coloro che utilizzano le piazzole e i posti auto. L’Utente è responsabile dei danni arrecati al patrimonio, alle attrezzature, alle piante, alle persone e alle cose per Sua negligenza, colpa o dolo ed è tenuto al relativo risarcimento.  Per quanto riguarda le persone e i beni danneggiati dell’Agri Campeggio, la compensazione dovrà avvenire con la Direzione dell’Agri Campeggio, nella persona di Gianni Lelli, individuata quale Direttore pro-tempore dell’Agri Campeggio. Nei confronti dei terzi l’Utente dovrà provvedere direttamente con gli interessati.

 

Art. 16

L’Agri Campeggio, con le sue infrastrutture, è assicurato soltanto per la copertura delle Sue responsabilità civili. L’Agri Campeggio MARE NOSTRUM si esime, quindi, da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, furti, negligenze, azioni delittuose e/o criminali commesse nell’ambito dell’Agri Campeggio stesso non dovuti a fatto proprio.

Art. 17

In caso d’inosservanza a una delle norme sopra riportate, la Direzione sarà costretta ad adottare i provvedimenti ritenuti opportuni che, nei casi più gravi, potranno prevedere l’allontanamento dell’Utente e del Suo gruppo dall’Agri Campeggio - sia di giorno che di notte - ed eventualmente anche la denuncia alle Autorità competenti.

Art. 18

Per eventuali controversie legali con l’Agri Campeggio MARE NOSTRUM, il Foro competente è quello di TERAMO (TE).

 

 

LA DIREZIONE

  • Facebook Reflection

Via degli Acquaviva 
Cologna Spiaggia 
Roseto degli Abruzzi

 Coordinate maps: 42.72968,13.982495

DOVE  SIAMO

SEGUICI  SU

         MareNostrum © 2016   P.I. 01723560676 - C.F. LLLGNN79M18E058V​